parallax background
 

Consulenza

L'obiettivo che ci poniamo è quello di aiutare le aziende a capire e comprendere quali siano i loro bisogni per trovare ed attuare le giuste soluzioni.

 

Le fasi che contraddistinguono il nostro intervento possono così definirsi:

1. Valutazione iniziale delle problematiche e dei bisogni dell’azienda.

2. Ricerca di soluzioni adatte in collaborazione con il management dell’azienda.

3. Implementazione del progetto in modo da portare gradualmente l’azienda alla situazione desiderata.

4. Monitoraggio dei risultati ottenuti.

Temporary Manager


Il Temporary Manager è una figura che viene inserita temporaneamente in azienda con il compito di elaborare le strategie necessarie a superare i problemi temporali nella gestione della stessa, per esempio in occasione di posizioni vacanti o di avvicendamento nel management.
I periodi di intervento possono variare in funzione delle necessità, così come la presenza all'interno dell’azienda stessa, in base a deleghe precise e in accordo con la direzione aziendale.
Il Temporary Manager, avvalendosi dei modi più appropriati (mentoring, coaching), può essere altresì incaricato di affiancare gli imprenditori nella delicata fase di traduzione sul campo di programmi di Comunicazione e Formativi.

Un Temporary Manager si "affitta" in circostanze di particolari cambiamenti:

  • cambio generazionale al vertice con transitoria assenza di una Direzione Generale

  • necessità o decisione degli imprenditori di rinnovare la cultura aziendale (a seguito di allargamento incontrollato di un business, di un’acquisizione ecc.)

  • sostenere il processo di delega dell’imprenditore che intende migliorare la propria qualità di vita e dare più slancio alla propria azienda, sviluppando le potenzialità delle figure interne

Ricerca e selezione risorse umane


La pluriennale esperienza nella gestione delle risorse umane con le società con le quali abbiamo operato ci permette di offrire un servizio completo di:


  • Ricerca e selezione di personale da inserire all'interno dell’azienda

  • Colloqui individuali di orientamento

  • Affiancamento sul campo

 

Convegni e fiere


L’esito della partecipazione a manifestazioni e fiere deve sempre accrescere il valore di ogni azienda nel proprio campo.
E’ importante quindi affrontare tali preparativi non solo sotto l’aspetto tecnico/commerciale ma anche organizzativi.
La nostra consulenza in questo campo, oltre a comprendere il supporto necessario per l’organizzazione dell’evento, vi permetterà di trarre il massimo beneficio dalla manifestazione.