Alcuni venditori, pur conoscendo le tecniche fondamentali della negoziazione e pur ottenendo buoni risultati, non riescono a fare il necessario salto di qualità nella gestione dei clienti in termini di fatturato. Per quali motivi?
E’ possibile aiutare questi venditori a sfruttare ulteriormente le loro capacità di vendita e diventare più efficaci nei rapporti con i clienti?.
Destinatari:
Venditori, Agenti e Rappresentanti, Promotori finanziari e assicurativi
Obiettivi:
Sviluppare nei partecipanti la capacità di ottimizzare la propria azione di vendita attraverso l’applicazione delle tecniche basilari della psicologia della trattativa diretta di vendita e del telemarketing.
Acquisire la capacità di applicare con successo una moderna metodologia di vendita rivolta al mercato.
Presentare un nuovo modello strutturato per la pianificazione, la gestione e la conduzione di una trattativa di consulenza/vendita.
Promuovere esperienze pratiche con la verifica in aula del grado di apprendimento del modello proposto.
In particolare:
Pianificare e programmare l’attività di vendita.
La gestione globale delle vendite: prima, durante,dopo.
Sviluppare la capacità di cogliere le esigenze del Cliente.
La gestione delle obiezioni.
Attraverso la tecnica: come guidare il cliente verso una positiva conclusione.
Come raggiungiamo gli obiettivi
Per conseguire l'obiettivo, la metodologia applicata in questo percorso comportamentale è di tre giornate consecutive nelle quali i Partecipanti, attraverso esercitazioni individuali e di gruppo, si allenano in aula su situazioni tratte dal loro vissuto.