Nella vita ci sono due cose che non tornano indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta!
(Jim Rohn)
Pratichiamo la formazione dell'alchimia del management, la chiromanzia delle Tecniche di Vendita, della Comunicazione, della Gestione del tempo, della Delega, delle Riunioni del Telefono e nella veste di "coach" alleniamo una crescita del sè.
I corsi e training, specifici per ogni esigenza e ruolo, sono:
Il manager coach: sviluppo dei talenti
Diventare coach per sviluppare i talenti nascosti dei collaboratori.
Saper gestire una riunione in modo efficace e produttivo non sempre è semplice. Impara i trucchi per trarne tutti i benefici sia per te sia per i tuoi collaboratori.
Approccio al coaching in azienda "Il Manager Coach"
Raggiungere i propri obiettivi e quelli aziendali attraverso le tecniche di coaching.
Comunicazione scritta
Migliorare la propria comunicazione scritta per influire positivamente
Con la partecipazione ai nostri training i partecipanti scoprono che oltre ad essere importante la conoscenza tecnica del prodotto e o del servizio, è importantissima la capacità di gestire il rapporto interpersonale sfruttando i propri punti di forza, acquisendo un comportamento positivo e sicuro che porta ad un immediato miglioramento dei rapporti stessi e, di conseguenza, a risultati superiori e costanti nel tempo
Per conseguire gli obiettivi applichiamo una metodologia personalizzata, essenzialmente attiva, che si avvale di tecniche finalizzate all’imparare facendo:
Fase 1
Il partecipante mostra in aula di fronte a certe situazioni della sua attività il suo modo abituale di comportamento
Fase 2
Sulle stesse situazioni, attraverso il comportamento di colleghi o del Trainer, ha la possibilità di osservare un diverso modo di comportamento
Fase 3
Dopo aver osservato e focalizzato aspetti diversi dal suo modo abituale, sperimenta in aula il nuovo comportamento
Fase 4
Nell'intervallo di tempo tra una giornata e l’altra, il partecipante si impegna a provare nella propria realtà quotidiana quanto ha visto e fatto in aula, in modo che dopo diventi il suo nuovo comportamento abituale