In un periodo di crisi come quello attuale dove è sempre più difficile vendere, se il venditore non trova la giusta motivazione, con quale atteggiamento andrà dai potenziali clienti? E quale sarà il risultato? Poche vendite ed alta demotivazione, ecco perché mai come ora è importante per il venditore trovare un metodo che lo aiuti ad affrontare il mercato in modo positivo.
Destinatari:
Venditori, Agenti e Rappresentanti, Promotori finanziari e assicurativi
Obiettivi:
Con questo training, della durata di cinque giornate, i partecipanti scoprono che, oltre alla conoscenza tecnica del prodotto/servizio, è di fondamentale importanza la capacità di gestire il rapporto interpersonale sfruttando i propri punti di forza. Imparano, inoltre, ad acquisire un comportamento positivo e sicuro, che porta ad un immediato miglioramento dei rapporti con i clienti e, di conseguenza, a risultati di vendita superiori e costanti nel tempo.
Come otteniamo cambiamenti e risultati duraturi?
Per conseguire l'obiettivo, la metodologia applicata in questo percorso comportamentale è intervallata nel tempo e i Partecipanti attraverso esercitazioni individuali e di gruppo si allenano in aula su situazioni tratte dal loro vissuto, andando poi a sperimentare quanto appreso nella loro realtà di lavoro. All'inizio di ogni giornata di training i Partecipanti, con i loro colleghi di corso e con il trainer verificano i risultati concreti ottenuti sul campo.