Sport & Coaching

Il Personal Coach sportivo insegna a ripartire da se stessi.

 

Nello sport di oggi, estremamente competitivo, il solo allenamento fisico non basta più ed è risaputo che la differenza principale sta nella forza mentale. Occorre quindi “allenare” anche la mente a trovare concentrazione e motivazione per essere vincenti.
Il Personal Coach Sportivo lavora proprio come un allenatore, non per migliorare la prestazione tecnica, ma per utilizzare al meglio le capacità psichiche dell’atleta. Aiuta quindi a sviluppare quelle capacità che permettono all’atleta di utilizzare al massimo le risorse mentali personali.

Da tempo sono molti gli atleti di sport di squadra e individuali che si avvalgono di Personal Coach ritenendo indispensabile allenare la mente come il fisico. Il Personal Coach Sportivo, non solo insegna le strategie giuste, ma insegna a ripartire da se stessi.


Un affermato sportivo asserisce:


"Il merito di un coach non è quello di saperti insegnare tecniche automotivanti o di farti sperimentare forti emozioni positive durante gli allenamenti. Il vero merito di un bravo coach è farti ritrovare la forza e il coraggio di riuscire quando sei solo con te stesso e quando tutto intorno a te sembra ostile, troppo difficile o addirittura impossibile”

E’ importante, inoltre, distinguere la diversità tra psicologo sportivo e coach sportivo: il primo cerca di identificare e risolvere problemi, il secondo installa mentalità vincenti.


Il Personal Coach sportivo, infine, è colui che accompagna i campioni non solo durante la fase di ascesa ma anche dopo il declino, quando dopo una vita passata a gareggiare e a vincere, la sfida più importante diventa quella di accettare la normale quotidianità della vita di un ex atleta.

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni e modalità di iscrizione!

Clicca sull’immagine per maggiori informazioni e modalità di iscrizione!